“Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Uomini, Profeti, ma perchè Santi?”

Domenica 6 Luglio 2014, alle ore 18.00, presso la Parrocchia di Santa Maria Maggiore in Itri, si terrà il convegno “Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Uomini, Profeti, ma perchè Santi?”.

convegno

All’ormai tradizionale appuntamento, che ha visto partecipare nel corso degli anni personaggi  importanti della cultura e del mondo dello spettacolo, coordinato dal Dottor Orazio La Rocca,  giornalista vaticanista del quotidiano “La Repubblica” e collaboratore del settimanale “L’Espresso”,  prenderanno parte il Professor Vittorio Sgarbi, critico d’arte e assessore alla Rivoluzione  Culturale di Urbino, il Dottor Marco Roncalli, nipote e biografo di S. Giovanni XXIII, il Dottor  Marco Tarquinio, direttore del quotidiano cattolico “Avvenire” e l’Arcivescovo S.E.  Gianfranco Girotti, Reggente Emerito della Penitenzeria Apostolica Vaticana.

A conclusione del convegno avverrà, come ogni anno, l’ostensione del quadro della Madonna della  Civita, in Piazza Incoronazione, che aprirà, così, il periodo di festeggiamenti in onore della Ss.ma  Patrona della Città di Itri e Compatrona dell’Arcidiocesi di Gaeta.

Lascia una risposta

Puoi usare i seguenti tag HTML ed attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>