Chiusura della nicchia della Madonna della Civita

locandina 21 giugnoVenerdì 21 giugno 2013 precisamente un mese prima della festività della Madonna della Civita è prevista la chiusura della nicchia che custodisce il busto argenteo della nostra patrona.
“Con questo rito vogliamo un pò riprendere la bella tradizione di quando il Busto della Madonna non si conservava in Chiesa ma alla casa De Fabritiis e la si prelevava il giorno 20 lugio fino alla mattina del 22…. era bello rivedere la Madonna dopo un anno di assenza… così, coprendola almeno un mese prima della Festa, sarà più bello rivederla il 19 luglio quando verrà riaperta la nicchia e intronizzata la Sacra Immagine” queste le parole del parroco di Itri Don Guerino Piccione.

Il programma di venerdì prevede alle ore:

– 18:15 Santo Rosario e canto delle litanie

– 19:00 Santa Messa, alla quale sono invitati a partecipare tutti i membri del Comitato Maria S.S. della Civita e i portatori della statua.

Lascia una risposta

Puoi usare i seguenti tag HTML ed attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>