Comunicato Stampa, Festeggiamenti 2015

  ITRI, FESTEGGIAMENTI MADONNA DELLA CIVITA 2015

Avranno inizio domenica sera 19 luglio, con la suggestiva fiaccolata che porterà la statua argentea in processione presso la chiesa di San Michele Arcangelo sita nella parte medievale di Itri, i solenni festeggiamenti patronali in onore della Madonna della Civita, che culmineranno nelle giornate del 20, 21 e 22 luglio.

Layout 1Una ricorrenza, questa, che conduce nella cittadina sud-pontina devoti e fedeli provenienti dalle limitrofe regioni e province, oltre a costituire richiamo per i tanti emigranti che, proprio in occasione di essa, fanno ritorno al luogo natio.

Oltre alle cerimonie religiose che costituiscono da sempre il fulcro della festa, particolarmente accattivante si presenta il programma per così dire ludico, anche quest’anno di primissimo livello.

La sera del 20 luglio, in Piazza Incoronazione, si esibirà la cover band Jovanotte, un tributo a Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, e non solo. Un gruppo che ha scelto Itri nell’ambito di una tournée che tocca diversissime piazze d’Italia.

La sera del 21 luglio, in Piazza Umberto I, dinanzi la scalinata del Palazzo Comunale, si terrà il concerto dell’Orchestra Filarmonica di Chernivsty (Ucraina), accompagnata dal Coro Lirico Jubilate Deo di Napoli (complessivamente 50 musicisti e 50 coristi), diretti rispettivamente da Yosip Sozanskyy e Giuseppe Polese, con la partecipazione di 4 cantanti lirici di eccezione.  Un evento atteso dai tanti estimatori della musica lirica.

Infine, la sera del 22 luglio, in Piazzale Rodari, si esibiranno gli Stadio, uno dei gruppi pop più seguiti della musica leggera italiana, un appuntamento per il quale tanti fans confluiranno nella cittadina laziale.

Al termine, grandioso spettacolo pirotecnico che si terrà in una location d’eccezione, il Castello medioevale di Itri.

Consulta il programma completo dei Festeggiamenti

condividi con il comitato dei festeggiamenti i tuoi post e le tue foto con l’hashtag #madonnadellacivita

IL COMITATO FESTEGGIAMENTI

Lascia una risposta

Puoi usare i seguenti tag HTML ed attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>