Chiusura della nicchia della Madonna della Civita

Madonna della Civita_chiusura nicchia 2014Sabato 21 giugno 2014 precisamente un mese prima della festività della Madonna della Civita è prevista la chiusura della nicchia che custodisce il busto argenteo della nostra patrona.
“Con questo rito vogliamo un pò riprendere la bella tradizione di quando il Busto della Madonna non si conservava in Chiesa, ma alla casa De Fabritiis e la si prelevava il giorno 20 lugio fino alla mattina del 22…. era bello rivedere la Madonna dopo un anno di assenza… così, coprendola almeno un mese prima della Festa, sarà più bello rivederla il 19 luglio quando verrà riaperta la nicchia e intronizzata la Sacra Immagine” queste le parole del parroco di Itri Don Guerino Piccione.

Il programma prevede alle ore:

– 19:00 Santa Messa,

– a seguire venerazione del busto argenteo e chiusura della nicchia che verrà riaperta il 19 luglio.

I membri del Comitato Maria S.S. della Civita e i portatori della statua  sono invitati a partecipare, successivamente ci sarà una riunione con tutti i portatori.

Lascia una risposta

Puoi usare i seguenti tag HTML ed attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>